THE APARTMENT OSTUNI

By emanuele / Novembre, 2, 2022 / 0 comments

Restyling curato da Gian Paolo Guerra di una piccola palazzina cielo-terra in zona ottocentesca a Ostuni (BR)… il lavoro d’interior design (restyling/ristrutturazione) e consulenza sull’arredamento, unitamente ai progetti luce e colore, ha interessato una superficie complessiva di circa 60 mq (distribuiti su tre livelli) più una piccola corte adibita a giardino col prato.
Un layout improntato alla modernità e una palette cromatica tendenzialmente neutra (bianco/nero/grigio/beige) con qualche tocco di colore dovuto alle foto di Marina Vernicos e Ludwig Favre e alle ceramiche di Nicola Fasano di Grottaglie.
Una casa a corte che ricorda un Riad con due livelli di terrazze, tipiche dell’architettura mediterranea, arredate con mobilia outdoor di Talenti e Vermobil… tanto bianco e pietra di Cursi come pavimento.
Il bianco della calce ed il grigio tipico delle masserie si sposano con arredi contemporanei e di design.
Una cucina “SCIC Italia” in laccato bianco opaco col top in quarzo grigio, un bancone/piano snack col frigorifero Smeg ed una coppia di sgabelli di Midj.
Nella zona living un divano di Milano Bedding, una coppia di sedie con braccioli di Midj, una coppia di tavolini gialli di Alf DaFre e le lampade “Geen” di Kartell e delle foto di Hardibudi.
Porte e finestre di ebanisteria, pavimento in chianche e radiatori Irsap.
La camera da letto è stata arredata con un letto in lino grigio di Ethos, una coppia di comodini (così come la cassettiera) di Alf DaFre, una coppia di abat-jour di Luceplan e del tessile di Zara Home.
Il bagno è stato rivestito con delle mattonelle di Mutina, un lavandino e wc di Galassia e la rubinetteria di Eurorama.
Accessori bagno di Capannoli.